Sergio Volpi a Telenord: "Per la Sampdoria questo è un anno di transizione. Pedrola mi ha entusiasmato"

di Filippo Serio

La bandiera blucerchiata a Genova per incontrare i tifosi: "Il mio gol più bello? Su punizione in casa contro il verona, nel 2002"

Chi per fare firmare una maglietta o una figurina, chi per scattare una foto o solamente per un saluto. In piazza della Vittoria, a Genova è esplosa la Sergio Volpi mania.

L'ex giocatore della Sampdoria, che ha vestito la maglia blucerchiata dal 2002 al 2008 con 229 presenze e 24 gol, ha incontrato oggi i tifosi della Samp nell'ambito dell'iniziativa della Serie Bkt, che attraverso una panchina itinerante porta nella varie città un ex campione di calcio.

Oggi è toccato a Sergio Volpi, storico capitano della Sampdoria ma che ha iniziato la propria carriera al Brescia. Proprio oggi le due squadre si affrontano al Ferraris ma Volpi non si sbilancia: "Oggi non tiferò, spero nella promozione di entrambe"

Ad accogliere Volpi l'applauso dei tifosi sampdoriani vicino alla panchina gigante: circa in 200 si sono presentati con sciarpe e maglie per salutare una leggenda del mondo blucerchiato.

E la maggior parte gli ha chiesto: "Oggi giochi? Non sfigureresti in campo". Volpi, ridendo ha risposto: "Gioco sì, ma a Padel"