Savona: incontro in Comune con Maurizio Maggiani per "La memoria e la lotta"

di Redazione

48 sec

Dall’autore spezzino, premio Strega e premio Campiello, dieci storie che costruiscono un calendario della nostra memoria collettiva

Savona: incontro in Comune con Maurizio Maggiani per "La memoria e la lotta"

Domenica 21 aprile alla 17, nella Sala Rossa del Comune di Savona, lo scrittore Maurizio Maggiani presenta il suo libro "La memoria e la lotta. Calendario intimo della Repubblica" (Feltrinelli). Introduzione a cura di Giovanni Durante dell'Arci. L'incontro è organizzato dalla Libreria Ubik in collaborazione con ARCI, ANPI, Fondazione ISREC, ANED con il Patrocinio del Comune di Savona.

Dall’autore spezzino, premio Strega e premio Campiello, dieci storie che costruiscono un calendario della nostra memoria collettiva, un appassionato racconto civile e umano e una riflessione sulla memoria legata ai grandi eventi della Storia. Maggiani ha scelto alcune date chiave di un immaginario calendario civile, ci sono il 25 aprile e l’8 settembre, c’è la grande storia che ha travolto il nostro Paese, certo, ma ci sono anche ricorrenze minime e personali, ci sono l’epopea della gente comune, ci sono coloro che la storia l’hanno forse più subìta che fatta.

Alla sera alle ore 19,30, cena e presentazione del libro alla SMS Cantagalletto.