Tags:

diagnostica

Condividi:


Savona, due nuove TAC inaugurate al San Paolo

di Redazione

Le apparecchiature sostituiscono quelle precedenti acquistate nel 2006

Due nuove tomografie assiali computerizzate (Tac) funzionanti a pieno regime da inizio gennaio all'ospedale San Paolo di Savona sono state presentate oggi pomeriggio nella struttura dal direttore del reparto di Radiologia Alessandro Gastaldo e dall'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale.

Le apparecchiature sostituiscono quelle precedenti acquistate nel 2006. "Le due nuove Tac acquisite attraverso un finanziamento concesso dalla Regione Liguria all'ASL 2, contribuiranno a formulare diagnosi più precise, premessa indispensabile per garantire ai pazienti cure più appropriate - commenta Viale - L'intervento rientra nei piani di rinnovo tecnologico che questa Giunta ha avviato da tempo e che sta dando ottimi frutti, grazie anche alla piena sinergia e collaborazione tra i nostri ospedali."

Le Tac installate di produzione General Electric sono di ultima generazione, capaci di scansionare fino a 128 strati per ogni rotazione di 360 gradi. Entrambi gli impianti sono dotati dei più recenti protocolli di esame, in grado di esaminare tutti i distretti corporei con la massima accuratezza e precisione.

Tags:

diagnostica

Condividi: