Savona, arrestata ladra e truffatrice italo-svizzera

di Redazione

52 sec

Senza fissa dimora, deve scontare 6 anni per vari colpi messi a segno nel tempo. Rintracciata dalla polizia in un garage usato come ricovero

Savona, arrestata ladra e truffatrice italo-svizzera

Nell'ambito dell'attività info-investigativa per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio attuata dal Questore di Savona, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato una cittadina italiana nata in Svizzera, pregiudicata, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Genova. Dovrà espiare una pena di 5 anni, 10 mesi e 22 giorni di reclusione per una serie di furti aggravati e truffe commesse nelle province di Como, Savona e Varese tra il 2014 e il 2019.

La donna, 38 anni, senza fissa dimora, è stata rintracciata a Ceriale nei pressi di un garage usato come ricovero. Secondo un modus operandi collaudato, agganciava le proprie vittime in strada con la scusa di chiedere dei passaggi tramite autostop. In alcuni casi approfittando della distrazione del conducente del veicolo rubava il denaro presente nel portafogli, in altri, con il pretesto di dover sostenere spese urgenti per cure mediche di propri familiari si faceva prestare somme di denaro per poi dileguarsi. La donna, accompagnata presso la casa circondariale di Genova-Pontedecimo, è ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.