Santa Margherita, bus gratis per tutti gli over 70

di Marco Innocenti

1 min, 8 sec

Il sindaco Donadoni: "Vogliamo agevolare gli spostamenti, incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a ridurre l'immissione di Co2 in atmosfera"

Santa Margherita, bus gratis per tutti gli over 70

Bus gratis per gli over 70 di Santa Margherita Ligure su tutta la rete Amt, ad esclusione di Genova. La campagna del comune del Tigullio durerà tutto il 2022. L'obiettivo è quello di "agevolare gli spostamenti, incentivare l'utilizzo del mezzo pubblico e contribuire a ridurre l'immissione di Co2 in atmosfera" scrive il sindaco Paolo Donadoni nella lettera rivolta ai concittadini per spiegare l'iniziativa.

Si tratta di un accordo con Amt, Azienda di trasporto pubblico, grazie al quale tutti i residenti di Santa Margherita dai 70 anni in su potranno viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell'area metropolitana di Genova tranne su quelli all'interno del capoluogo ligure (che comunque si potrà raggiungere gratuitamente). Per potere usufruire dell'iniziativa bisognerà richiedere il CityPass Amt tramite i canali dell'ente: fino a fine febbraio si potrà comunque viaggiare senza pagare mostrando il documento d'identità.

Per usufruire del servizio occorre richiedere il CityPass AMT compilando un modulo e consegnandolo all’Ufficio Protocollo del Comune. Amt spedirà a casa il CityPass AMT, titolo di viaggio che consentirà di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi dell’area metropolitana di Genova (Genova esclusa) fino al 31 dicembre 2022. In attesa di ricevere il CityPass AMT, fino al 28 febbraio 2022, sarà possibile esibire il documento d’identità da cui risulta il requisito anagrafico e la residenza a Santa Margherita Ligure.