Sant'Olcese, a fuoco una villetta: 4 persone sfollate nella notte

di Marco Innocenti

44 sec

Nessun ferito o intossicato ma l'incendio ha distrutto l'abitazione. La Provinciale 80, chiusa per le operazioni di spegnimento, è stata riaperta alle 7

Sant'Olcese, a fuoco una villetta: 4 persone sfollate nella notte

E' divampato all'improvviso, nel cuore della notte e ha tenuto impegnati i pompieri fino alle prime luci dell'alba. Si tratta di un incendio scoppiato in una villetta a due piani a Sant'Olcese, lungo la Provinciale 80 nella frazione di Trensasco. A dare l'allarme, intorno all'una e mezzo, è stata una vicina, svegliata dalle fiamme.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Genova, alcuni membri dell'amministrazione comunale e la protezione civile per prestare soccorso alle 4 persone evacuate: la famiglia residente nella casa e gli occupanti di una casa vicina. L'incendio, sulle cui cause si sta ancora indagando, ha tenute impegnate le squadre di pompieri fino alle prime luci dell'alba, tanto che è stato necessario chiudere al transito la Provinciale 80, poi riaperta intorno alle 7 di stamani.

Per fortuna, nonostante le fiamme abbiano distrutto quasi totalmente l'abitazione, nessuno è rimasto ferito o intossicato nel rogo.

 

[Foto: Sant'Olcese Inform@]