Sanremo, trovati con oltre 200 dosi di crack in casa: due arresti

di Edoardo Cozza

1 min, 16 sec

Un sospetto via-vai di persone in un palazzo ha portato i carabinieri a perquisire l'appartamento: in carcere un 28enne e un 42enne

Sanremo, trovati con oltre 200 dosi di crack in casa: due arresti

Nella serata di ieri i carabinieri di Sanremo hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone, un quarantaduenne ed un ventottenne, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I  militari nei pressi di via Martiri della Libertà hanno notato uno strano andirivieni in un portone. Individuato l’appartamento sospetto, hanno perquisito l’appartamento in questione perché sin da subito il forte odore di stupefacente proveniente dalle stanze non lasciava spazio ad alcun dubbio. L’esito dell’attività è stato pertanto positivo e gli occupanti sono stati trovati in possesso di diverse dosi di crack che all’ultimo momento avevano tentato di occultare tra i vestiti che avevano indosso.  Il più grande aveva nascosto in tasca trenta dosi di crack, mentre il più giovane ben centosettantasette dosi, tutte già pronte per essere consegnate agli assuntori.

Sebbene il peso complessivo della sostanza sequestrata sia risultato essere nel complesso poco più di sessantuno grammi, il sequestro assume una valenza molto più significativa in relazione alle duecentosette dosi pronte per essere cedute ad altrettanti potenziali assuntori, ma ancor più in relazione agli effetti devastanti del crack (stupefacente a base di cocaina, bicarbonato ed ammonica) che purtroppo causa gravissimi danni fisici e neurologici a chi ne fa uso.

I due stranieri sono stati pertanto tratti in arresto e dopo le formalità di rito ristretti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Sanremo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio per direttissima.