Sanremo, su Telenord i segreti del Festival con il 'messaggio vocal...e' di Danila Satragno: "Ogni giorno vi porterò dietro le quinte"

di Edoardo Cozza

L'ex corista di De André, oggi vocal coach, è in gara con tre suoi allievi: "Scaldiamo le voci, da oggi si parte con le prove"

Tutto pronto a Sanremo per la 74^ edizione del Festival della canzone italiana, la quinta con Amadeus al timone come conduttore e direttore artistico.

E Telenord avrà un'inviata d'eccezione: Danila Satragno, ex corista di Fabrizio De André, cantante e oggi vocal coach di tante stelle della musica, sarà 'in gara' con tre suoi allievi: Annalisa, Irama e Geolier. Non solo: seguirà anche Bresh, che duetterà con Emma nella serata dedicata, e ancora Tedua, Arisa e Rosa Chemical negli eventi collaterali sulla nave di Costa Crociere e in piazza Colombo.

Ogni giorno, con Danila, andremo alla scoperta di curiosità e segreti del Festival, anche dietro le quinte del Teatro Ariston, in quei luoghi solitamente inaccessibili, ma ricchi di fascino.

E allora ecco la prima puntata di questa rubrica, con Danila che è già pronta per le ultimissime prove generali: da domani Sanremo entra nel vivo.