Sampdoria, tre punti "pesanti" a Cosenza con le reti di Darboe e De Luca (1-2)

di Maurizio Michieli

1 min, 36 sec

Ai padroni di casa non basta il gol di Frabotta nella ripresa

Sampdoria, tre punti "pesanti" a Cosenza con le reti di Darboe e De Luca (1-2)

La Sampdoria vince una partita importante a Cosenza grazie alle reti nel primo tempo di Darboe e De Luca. Nella ripresa la riapre Frabotta, ma non basta ai padroni di casa. E a fare festa sono i blucerchiati.

LA CRONACA - Dopo uno "strappo" senza esito di Tutino, la Samp ci prova con De Luca per Depaoli che al volo mette sull'esterno della rete. Poco dopo il terzino rimedia la prima ammonizione della partita per un fallo da dietro su un avversario. Il Cosenza attacca con Frabotta, traversone e colpo di testa del solito Tutino fuori. "Giallo" anche per Fontanarosa.

Al quarto d'ora punizione di Alvarez centrale, blocca Micai. Tutino si accende ancora, respinge Stankovic da due passi. La Samp replica e al 24' Darboe firma il vantaggio con un tiro angolato dopo un'azione personale. I blucerchiati raddoppiano subito: assist di Kasami e tocco di De Luca davanti alla porta. Uno-due micidiale della squadra di Pirlo.

Errore di Yepes in finale di tempo, Tutino prova ad aggirare Stankovic ma il portiere è attento e blocca. La prima frazione si chiude sul 2-0 per la Samp, più cinica degli avversari.

Nella ripresa il Cosenza prova a spingere anche attraverso alcuni cambi, ma la Samp controlla. A metà tempo Pirlo toglie Alvarez e inserisce Benedetti. Cartellino giallo anche per Darboe. Padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Camporese su traversone di Frabotta, neutralizzato da Stankovic.

Ci riesce Frabotta di testa a un quarto d'ora dalla fine a riaprire la partita. Poco dopo Zuccon chiama in causa Stankovic. E' un altro Cosenza, più coraggioso. Ammonito Yepes nella battaglia.

Ma la partita finisce qui e la Sampdoria vince rovinando la festa al Cosenza.

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Fontanarosa, Frabotta; Zuccon, Praszelik; Canotto, Tutino, Mazzocchi; Forte. All: Caserta

SAMPDORIA (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; De Paoli, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. All: Pirlo