Sampdoria, Stankovic: "Con la Cremonese una batosta, ora reazione di gruppo. Con il Lecce? Una battaglia"

di Gaia Cifone

1 min, 8 sec

Le parole dell'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ai media ufficiali blucerchiati sull'impegno di domani sul campo del Lecce

Sampdoria, Stankovic: "Con la Cremonese una batosta, ora reazione di gruppo. Con il Lecce? Una battaglia"

"Il nostro obbligo è trovare il modo di andare avanti". Da buon combattente Dejan Stankovic non si arrende. "Con la Cremonese è stata una bella botta, una batosta – spiega a poche ora dalla partenza per Lecce -. Era una partita che controllavamo, non dava l’impressione di poter finire in quel modo ma è andata così e ci ha lasciato senza fiato. Il nostro obbligo da qui alla fine è fare belle prestazioni per la Sampdoria, la Sampdoria se lo merita. Non vedo altra via".

Gruppo. "Come hanno reagito i ragazzi? Sono dispiaciuti ma hanno lavorato bene – prosegue il mister -, da loro mi aspetto una reazione di gruppo. Purtroppo da gennaio ad oggi abbiamo perso 7 punti dopo l’80’. È un dato di fatto. Ci è capitato diverse volte di non essere presenti e siamo stati penalizzati tanto. Dobbiamo essere concentrati, sia se siamo in vantaggio sia se stiamo pareggiando: se non riesci a vincerla non devi perderla".

Battaglia. Infine uno sguardo all’avversario. "Il Lecce sta facendo un buon campionato – conclude Stankovic -. Sono sempre in partita, hanno giocatori che possono risolverla con una giocata. Sono belli organizzati, tosti, giocano a viso aperto anche con le grandi. Meritavano sicuramente qualcosa in più in questo ultimo periodo. Sarà una bella mattinata e sarà una bella battaglia".