Sampdoria, spunta Massimo Zanetti: è il patron della Virtus Bologna e fondatore della Segafredo

di Edoardo Cozza

44 sec

Ex presidente anche del Bologna, ha rilanciato un suo possibile interesse per i blucerchiati. La conferma di Nicolini e Corvino: "Attento al mondo del calcio, chiedeva informazioni sulla Samp"

Sampdoria, spunta Massimo Zanetti: è il patron della Virtus Bologna e fondatore della Segafredo

Il fondatore della Segafredo e attuale patron della squadra di basket Virtus Bologna, Massimo Zanetti, non nasconde un suo possibile interesse per la Sampdoria. 

L'imprenditore, già attivo nel mondo del calcio prima come sponsor e poi come presidente (tra il 2010 e il 2011) del Bologna, non ha smentito l'ipotesi di acquisire la società blucerchiata: "Mai dire mai - ha dichiarato alla trasmissione di GR Parlamento 'La politica nel pallone' - anche perché io e Baraldi (il suo braccio destro) siamo due accaniti appassionati di pallone".

La notizia trova fondamento anche nelle parole di Enrico Nicolini e Pantaleo Corvino, ospiti della trasmissione di Telenord 'Il Derby del Lunedì': entrambi hanno confermato come Zanetti si sia spesso interessato alle sorti e alle vicende della Sampdoria, paventando un suo possibile impegno nel mondo del calcio. E la società blucerchiata rappresenta un'ipotesi che segue con interesse.