Sampdoria, poker della Salernitana (4-0) che approda agli ottavi di Coppa Italia

di Maurizio Michieli

1 min, 9 sec

Blucerchiati sconfitti 4-0 al termine di un'altra prestazione sconcertante, soprattutto in difesa

Sampdoria, poker della Salernitana (4-0) che approda agli ottavi di Coppa Italia

La Sampdoria perde 4-0 all'Arechi ed esce dalla Coppa Italia, agli ottavi accede la Salernitana che incontrerà la Juventus. Ennesima brutta prestazione dei blucerchiati, largamente rimaneggiati, specie a centrocampo e in attacco mentre in difesa le scelte di Pirlo erano obbligate. Sabato al "Ferraris" in campionato arriva il Palermo e per la Samp e Pirlo sarà un'altra prova d'appello in questo tunnel di risultati negativi che non sembra avere fine.

 

Salernitana in vantaggio al 28' con Ikwuemesi, complice anche una deviazione di Facundo Gonzalez che inganna Ravaglia. Allo scadere del primo tempo raddoppia Tchaouna, che raccoglie un pallone perso da Ricci e fulmina il portiere blucerchiato con una conclusione potente e precisa.

 

Durante la ripresa entra Delle Monache al posto di La Gumina. Ma è la Salernitana a trovare la terza rete con Tchaouna, che firma una doppietta. Anche in questa circostanza l'azione è nata da un pallone perso da Ricci in attacco.

 

Nella Sampdoria si rivede in campo, dopo un anno, Andrea Conti. Entra anche il giovane Hugo Buyla della Primavera. A quattro minuti dal termine va a segno anche Cabral, dopo l'ennesima leggerezza difensiva dei blucerchiati. Finisce 4-0.

 

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Bronn, Gyomber, Pirola Bradaric; Legowski, Bohinen, Maggiore; Tchaouna, Botheim, Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi.

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Ravaglia; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Panada, Ricci; Girelli; Askildsen; La Gumina, De Luca. Allenatore: Pirlo.