Sampdoria, da inizio campionato sono sei le rimonte subìte: ben quattro tra le mura del 'Ferraris'

di Lorenzo Aluigi

41 sec

I numeri ci dicono che è la sesta volta in 23 partite che i blucerchiati, da situazione di vantaggio, si lasciano sorprendere dagli avversari

Sampdoria, da inizio campionato sono sei le rimonte subìte: ben quattro tra le mura del 'Ferraris'

Quella di ieri contro il Modena non è la prima rimonta subìta dalla Sampdoria in questa stagione. I numeri ci dicono che è la sesta volta in 23 partite che i blucerchiati, da situazione di vantaggio, si lasciano sorprendere dagli avversari. Parliamo di una percentuale vicina al 30%, dato non banale se pensiamo che mancano ancora 15 partite al termine della regular season.


Nel girone d'andata, da situazioni di 1-0 a favore, la truppa di mister Pirlo ha perso tre volte in casa, sempre per 1-2, (contro Venezia, Cittadella e Catanzaro), pareggiato a Parma (1-1) e perso al "Druso" di Bolzano contro il Sudtirol (3-1). Contro il Modena si è ripresentato uno spettro, quello delle rimonte, che ha già fatto perdere per strada diversi punti.


Il girone di ritorno si preannuncia di fuoco: per invertire la tendenza il recupero dei numerosi infortunati sarà fondamentale.