Sampdoria-Atalanta 0-0, poche emozioni al Ferraris ma un buon punto per i blucerchiati

di Alessandro Bacci

1 min, 10 sec

Difesa solida ma attacco sterile, a Marassi vince il freddo

Sampdoria-Atalanta 0-0, poche emozioni al Ferraris ma un buon punto per i blucerchiati

Termina 0-0 la sfida tra Sampdoria e Atalanta. Una gara giocato in modo solido e ordinato dai blucerchiati ma con poca cattiveria sottoporta. La squadra di Ranieri ottiene un punto positivo contro un avversario di maggiore qualità tecnica, ma forse nel finale la Samp in undici contro dieci avrebbe potuto osare di più. L'attacco si conferma sterile ma la difesa ha concesso pochissimo alla squadra di Gasperini.

La sfida inizia con l'Atalanta subito in controllo della gara. Il possesso palla della squadra di Gasperini è estenuante ma la Samp si dimostra solida e ordinata. La prima occasione è blucerchiata con Bonazzoli che serve un cross a Jankto, il ceco tira sull'esterno della rete. Nell'occasione Bonazzoli accusa un problema muscolare ed è costretto al cambio. Dentro Caprari. Nel primo tempo succede poco o nulla. Il brivido solo nel finale con una punizione perfetta di Malinovskyj diretta nel sette. Audero compie un miracolo e respinge. 

Nella ripresa Jankto lanciato a rete si ritrova nei piedi il pallone del possibile vantaggio ma il ceco tira addosso a Gollini. Le emozioni sono scarse al Ferraris, Ranieri inserisce Ramírez al posto di Quagliarella ma la Samp fatica in attacco. Al 73' Malinovskyj rimedia un secondo giallo e lascia l'Atalanta in dieci tra le proteste di Gasperini. La Samp non ne approfitta e la sfida termina dunque sullo 0-0. Al Ferraris vince solo il freddo.