Sampdoria: anche il Marinaio sulla prua della nave rinfusiera blucerchiata

di Redazione

54 sec

Un manager genovese convince armatore libanese a personalizzare in chiave calcistica una delle sue bulk carrier

Sampdoria: anche il Marinaio sulla prua della nave rinfusiera blucerchiata

Da oggi la nave rinfusiera "Forza Doria" ha sul dritto di prora il Marinaio simbolo della Sampdoria. Lo aveva promesso Andrea Berutti, shipbroker genovese della società di shipmanagement Ahlmann-Zerssen di Amburgo, al direttore del sito specializzato ship2shore.it Angelo Scorza. Il manager ligure era già riuscito a persuadere un suo cliente, l’armatore libanese Roy Khoury, a dedicare alla squadra blucerchiata il nome di una delle 30 bulk carrier in flotta della Blue Fleet Management.
 

“Manca ancora un ritocco che rappresenterebbe l'indiscutibile ciliegina sulla torta. Vi terrò informati..” aveva detto Berutti ai suoi amici, quando la "Forza Doria" (foto Marine Traffic - Osman Bayrute) era entrata a ‘fare bacino a secco’ in Turchia ai cantieri Özata Tersanesi di Akltinova-Yalova, pronta ad uscirne con una livrea fiammante.
 

“Il comandante era stato istruito, bisognava fare la quarta del simbolo” aveva aggiunto Berutti, che oggi commenta: “Al comandante della nave questo simbolo iconico ed unico nella flotta mondiale, perfettamente adatto all’ambientazione marittima, piace così tanto che egli stesso ha detto che prossimamente lo farà fare ancora più grande e più visibile”.