Sampdoria, accordo raggiunto a Milano tra Manfredi, Vidal e Ferrero

di Maurizio Michieli

1 min, 9 sec

Fondamentale la mediazione del giudice Daniela Marconi

Sampdoria, accordo raggiunto a Milano tra Manfredi, Vidal e Ferrero

Si è svolta, al palazzo di giustizia di Milano (nella foto), la seconda udienza sul contenzioso legale tra la vecchia e la nuova proprietà della Sampdoria. Alla fine è stato trovato un accordo soddisfacente per entrambe le parti, come aveva anticipato a Telenord l'ad blucerchiato Raffaele Fiorella.

L'obiettivo del ricorso presentato da Gianluca Vidal (Trustee) per conto di Massimo Ferrero, era ottenere il «sequestro cautelare in corso di causa» delle azioni della società blucerchiata detenute dalla Blucerchiati SpA, la controllante del club amministrata da Matteo Manfredi, nonché del marchio del Baciccia.

Una prima udienza si era svolta il 28 febbraio, poi il giudice Daniela Marconi aveva deliberato un rinvio per consentire alle parti di trattare un accordo extragiudiziale. Erano presenti al 2° piano della sezione civile del registro delle imprese lo stesso Vidal, gli avvocati di Ferrero, l'azionista di riferimento Matteo Manfredi e i legali della Sampdoria guidati da Francesco De Gennaro.

La seduta ha subìto una breve interruzione, nel corso della quale c'è stato un breve confronto tra Matteo Manfredi e Gianluca Vidal.

L'udienza si è conclusa intorno alle 12,30.

Un'altra udienza era stata fissata il 28 maggio per discutere il ricorso sull'acquisizione della Sampdoria da parte di Manfredi e Radrizzani ma a questo punto sarà cancellata. L'accordo trovato questa mattina, infatti, mette una pietra tombale sul passato.