Salone Nautico, Crosetto: "Mette in scena le ambizioni dell'Italia"

di Redazione

La manifestazione dimostra la forza del settore nautico italiano e l'intraprendenza di Genova

Si è aperta oggi a Genova la 63esima edizione del Salone Nautico, che si chiuderà il 26 settembre. Per Guido Crosetto, ministro della Difesa, i numeri dell’esposizione parlano chiaro: "i 230.000 metri quadri di area espositiva, le oltre mille imbarcazioni e i 143 posteggi barca sono risultati che non descrivono semplicemente una manifestazione ma che dimostrano il percorso di successo verso cui è avviata Genova".

"Il Salone- sottolinea il ministro della Difesa- è curato in ogni minimo dettaglio e questo dimostra la passione e la volontà di crescere non solo della città ma dell’intero settore marittimo, che è in costante crescita". Ogni anno, infatti, il mondo della nautica italiana registra un fatturato di oltre 7 miliardi di euro senza, tuttavia, dare segni di retrocessione, come dimostrano i dati che confermano una crescita costante a due cifre.

"Insomma- dichiara il ministro- questo è molto più di un Salone, è un luogo che mette in scena le ambizioni del settore nautico italiano e genovese e la forza dell’Italia intera".