Rigassificatore, Lista Toti: "Calenda sconfessato da Azione, Rossetti sventola a seconda del vento"

di Redazione

1 min, 2 sec

"Dopo lo scarso senso istituzionale mostrato dai Dem oggi siamo costretti a risentire le confuse dichiarazioni del centrosinistra"

Rigassificatore, Lista Toti: "Calenda sconfessato da Azione, Rossetti sventola a seconda del vento"

"Il leader di Azione Carlo Calenda era nel Governo Draghi che ha voluto lo spostamento del rigassificatore da Piombino proprio come il Pd, quindi anche in Azione si può perpetuare la tradizione dello sconfessare il proprio partito". Così la Lista Toti Liguria replica alla presa di posizione del consigliere regionale di Azione Pippo Rossetti a sostegno del ricorso al Tar del Lazio presentato dal Comune di Savona contro l'esclusione dalla Conferenza dei servizi sul progetto del rigassificatore a Vado Ligure.

"Dopo lo scarso senso istituzionale mostrato dai Dem oggi siamo costretti a risentire le confuse dichiarazioni del centrosinistra. - commenta la Lista Toti - Ecco che se ne esce Rossetti, che sempre da quel partito arriva, a sostegno del sindaco savonese contro il posizionamento della Golar Tundra a Vado Ligure".

"Vogliamo ricordare a Rossetti che la legge prevede che i Comuni che parteciperanno alla Conferenza dei servizi devono essere quelli direttamente coinvolti e che già il Tar della Liguria ha respinto il ricorso presentato dal Comune di Savona. - aggiunge - Rossetti, dunque, si è accasato bene, può continuare in linea col suo nuovo capo a sventolare a seconda di come tira il vento. Noi alziamo bandiera bianca, l'incoerenza ormai non ci fa nemmeno più arrabbiare, può solo disarmarci".