Regione, Lega: Viale, nuova vicecapogruppo, entra nel 'Tavolo della legalità' per la maggioranza

di Redazione

1 min, 10 sec

Sostituisce la Riolfo passata al misto. "Darò il massimo contributo per contrastare la criminalità e promuovere la legalità"

Regione, Lega: Viale, nuova vicecapogruppo, entra nel 'Tavolo della legalità' per la maggioranza

Il Consigliere regionale della Lega Sonia Viale subentra a Mabel Riolfo, passata al misto, nel ruolo di vicepresidente del gruppo leghista. La stessa Viale è stata eletta oggi componente del Tavolo della Legalità della Liguria per i gruppi consiliari di maggioranza. Eletta per la maggioranza anche Daniela Menini, come la Viale candidata dal capogruppo della Lega Stefano Mai, nella fila dell'opposizione il consigliere Paolo Ugolini (M5S) con 12 voti, candidato dal capogruppo Pd Luca Garibaldi. Il consigliere Ugolini è componente della commissione regionale Antimafia

La Viale vanta una grande esperienza in materia essendo stata già Segretario di Presidenza della Commissione bicamerale antimafia nella XII legislatura - Camera dei deputati, Capo segreteria del Ministro dell’interno dal 2008 al 2010, ruolo per il quale ha seguito la predisposizione del pacchetto antimafia trasformato poi in legge dello Stato e della redazione del testo unico delle leggi antimafia.

“Sono contenta di proseguire il percorso nel Tavolo della Legalità già cominciato nel precedente mandato - dice la Viale - Si tratta di una tematica che conosco molto bene e che ho avuto modo di seguire durante tutta la mia vita politica. Darò massima disponibilità all’Assessore Alessio Piana, che presiede il Tavolo, per  collaborare anche assieme agli eletti di maggioranza e opposizione per l’obiettivo comune di sostenere  il contrasto alla criminalità e promuovere la legalità”.