Recco, sopralluogo a Punta Sant'Anna: atteso il via ai lavori per la nuova piscina

di Redazione

1 min

L'importo complessivo dei lavori è di 4,7 milioni, prevista la realizzazione di una nuova struttura

Recco, sopralluogo a Punta Sant'Anna: atteso il via ai lavori per la nuova piscina

RECCO - Questa mattina l’assessore allo Sport di Regione Liguria, Simona Ferro, insieme al sindaco del Comune di Recco e al presidente della Pro Recco Maurizio Felugo, ha effettuato un sopralluogo alla piscina Antonio Ferro” di Punta Sant’Anna, che sarà presto ricostruita e rinnovata anche grazie a contributi regionali.

La riqualificazione dell’impianto è stata infatti inserita nel Programma Triennale 2023-2025 del Fondo Strategico Regionale e l’importo complessivo dei lavori è di 4,7 milioni di euro. Il progetto vede la demolizione dell’intero edificio e la realizzazione di una nuova struttura sulla stessa superficie della piscina esistente.

“L’obiettivo primario è quello di recuperare la piena funzionalità della piscina come luogo di sport e di ritrovo per numerosi atleti e appassionati – spiega l’assessore regionale allo Sport - Il recupero si inserisce a sua volta all’interno di un piano di rilancio dell’intera zona circostante, con ricadute positive sull’intera città. Con il Comune e la Pro Recco, che qui gioca in casa le sue partite casalinghe, proseguono le proficue interlocuzioni per garantire l’avvio dei lavori e dare alla comunità recchelina un impianto che sia davvero sicuro e all’avanguardia, in linea con la nomina della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025”.