Rapallo, dal 7 dicembre al 7 gennaio il primo Festival dedicato al Natale

di Redazione

Il sindaco Bagnasco: "Programma di eventi innovativo e diffuso in tutta la città"

Dal 7 dicembre al 7 gennaio, Rapallo indosserà l’abito delle feste e offrirà a grandi e piccini diverse iniziative tra le quali laboratori creativi e teatrali, spettacoli circensi, eventi musicali senza dimenticare l’immancabile presenza di Babbo Natale e della attesissima Befana.

E’ stato infatti presentato questa mattina presso il salone consiliare di Rapallo, l’Xmas Festival, il primo Festival cittadino interamente dedicato al Natale. Ogni giorno Rapallo presenterà differenti proposte all’interno di un programma ricco, variegato e pensato per tutti i gusti e le età.

Altra importante novità in vista della conclusione del 2023 è il Capodanno Rapax.  Domenica 31 dicembre, dalle 22, il Chiosco della Musica sarà animato dalla musica del gruppo di Z1ppo & La Benza e dal set di Dj Raphael. Un evento imperdibile impreziosito dalla giovanissima conduttrice Gloria Cusin e dall’organizzazione della Turci Music and Events. Saliranno sul palco nell’ultima serata dell’anno, alcuni degli artisti migliori che hanno animato le ultime tre edizioni di “Rapax”, il talent show dedicato agli emergenti del panorama locale.

“Sono particolarmente felice di presentare quest’oggi un programma di eventi natalizi ancora più interessante, innovativo e diffuso in tutta la Città - ha commentato il sindaco Carlo Bagnasco - tutto questo richiede una complessa macchina organizzativa senza la quale non sarebbe possibile realizzare un evento simile. Tengo particolarmente a ringraziare l’assessore al turismo Elisabetta Lai, il comunicatore Marco Pogliani, il direttore artistico della rassegna Matteo Monforte e il mondo dell’associazionismo locale, sempre presente e disponibile a collaborare con l’amministrazione comunale.”