Rapallo, dal 19 al 29 maggio ritorna la "Settimana dello Sport": protagonisti gli alunni delle scuole

di Gaia Cifone

Il 21 maggio, all’Excelsior Palace di Rapallo, il Convegno “Riforma dello Sport”.

Si terrà dal 19 al 29 maggio l’edizione 2023 della Settimana dello Sport, promossa dal Comune di Rapallo e organizzata da Portofino Coast Incoming. Il 21 maggio, all’Excelsior Palace di Rapallo, il Convegno “Riforma dello Sport”.

Entrambi gli appuntamenti sono stati presentati questa mattina, presso l’Istituto Liceti di Rapallo dal Consigliere delegato allo Sport Vittorio Pellerano a cui sono seguiti gli interventi dell’Assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio in rappresentanza del Sindaco Carlo Bagnasco, del Dirigente comunale Anna Maria Drovandi, di Enrico Orio di Portofino Coast, dei Consiglieri Laura Mastrangelo ed Elisabetta Ricci, del Consigliere comunale di Zoagli Paola Faravelli e dei Professori dell’Istituto Liceti di Rapallo Diego Ravera e Marco Campolo.

La settimana dello Sport che, dopo un lungo periodo di interruzione, è stata rilanciata a partire dal 2016, coinvolgerà gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Rapallo e Zoagli, e sarà aperta dalla tradizionale sfilata con partenza dal Chiosco della Musica alle ore 9.30 del giorno 19 maggio. Il programma prevede attività sportive di percorso misto e gioco a palla in gabbia (scuole primarie); nuoto, tennis, basket, calcio, pallavolo, bocce, padel, orienteering, canottaggio, minigolf (scuole secondarie).

Un sentito ringraziamento è stato espresso dai partecipanti verso le 14 Società Sportive che contribuiranno all’evento, all’Istituto Liceti, ai Comitati Genitori e agli insegnanti, agli Istituti Scolastici cittadini, alla Polizia Municipale, e a tutte le Associazioni locali che contribuiscono all’organizzazione della manifestazione.