Condividi:


Ponte San Giorgio, 35 milioni di euro per il parco. Bucci: "Chiesti per mesi..."

di Gregorio Spigno

Il sindaco di Genova ha aggiunto: "La proposta è stata approvata, entro fine anno arriveranno altri 53 milioni"

Approvato l'emendamento al decreto legge Sostegni: via libera a 35 milioni di euro per Genova che verranno destinati al progetto di riqualificazione urbana dell'area al di sotto del ponte San Giorgio.

Le risorse consetiranno di avviare una profonda opera di rigenerazione urbana attraverso la creazione del "Parco del Polcevera", come sottolineato dal sindaco di Genova Marco Bucci: "La proposta dei 35 milioni adesso è stata approvata, poi ne arriveranno altri 53: si tratta di capitoli diversi, per questo c'è questa suddivisione. Pensiamo sia possibile ottenerli verso la fine dell'anno, ma non è un problema perché intanto dobbiamo spendere i 35 e in seguito completeremo tutto il lavoro".

"Sono d'accordo ad andare avanti in questo modo. Ringrazio il ministro Giovannini, l'onorevole Rixi e l'onorevole Morelli, che hanno tutti partecipato alla documentazione prevista, alle comissioni e a tutto quello che si è dovuto fare per arrivare a questo risultato. Siamo stati un po' di mesi a chiederlo..."

"Non posso dire con certezza in cosa li spenderemo perché magari cambieranno i piani, ma una grossa fetta delle opere pubbliche verrà ultimata".