Pisa-Sampdoria 2-0, sprofondo blucerchiato

di Redazione

1 min, 13 sec

La squadra crolla dopo l'espulsione di Giordano alla fine del primo tempo

Pisa-Sampdoria 2-0, sprofondo blucerchiato

La Sampdoria crolla a Pisa, resiste solo un tempo o quasi: l'espulsione per doppio giallo di Giordano sul finale della prima frazione cambia volto alla gara e nella ripresa i nerazzurri dilagano.

Trova al 58' ll'eurogol Caracciolo dalla distanza, con un gran tiro che centra il sette e manda il pallone alle spalle di Stankovic. Quindi arrotonda Barbieri, sempre con un tiro dalla distanza dopo un batti e ribatti in area.

Sembra finita e c'è anche la beffa del Var che toglie al Doria un rigore inizialmente concesso da Baroni per un presunto fallo di Esteves su Depaoli.

Pirlo le prova tutte, ma non riesce a invertire la tendenza. Nel finale di gara esordisce anche il giovanissimo Conti, ma è solo un gettone fine a se stesso. Nel finale De Luca cerca il gol della bandiera ma Nicolas si oppone con attenzione. Non c'è più niente da fare. E l'orizzonte è pieno di nuvole.

PISA-SAMPDORIA 2-0
RETI: 58' Caracciolo, 70' Barbieri
PISA (3-5-2): Nicolas, Hermannson (46' Bonfanti), Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Veloso (89' Piccinini), Marin; Toure Esteves; Arena (73' Leverbe), Torregrossa (73' Moreo). All: Aquilani.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Ricci  (46' Barreca), Darboe (80' Conti), Giordano; Depaoli (89' Alesi), Askildsen (66' Girelli); Esposito (66' De Luca). All: Pirlo.
Arbitro: Baroni (Firenze)
Note: ammoniti Facundo Gonzalez, Ricci, Conti (Samp), Hermannson, Canestrelli, Marin (Pisa). Espulso al 44' pt Giordano (Sampdoria) per somma di ammonizioni.