Pd, Serracchiani a Telenord: "Conte capisca che la destra ci imporrebbe di allearci. Io segretaria? C'è Schlein e le do una mano"

di Redazione

55 sec

"Noi il dovere di mettere insieme la coalizione lo abbiamo sempre portato avanti, vogliamo farlo anche in Liguria quando sarà il momento"

Pd, Serracchiani a Telenord: "Conte capisca che la destra ci imporrebbe di allearci. Io segretaria? C'è Schlein e le do una mano"

Debora Serracchiani, deputato Pd, già vicesegretaria del partito e presidente del Friuli Venezia Giulia, ospite del direttore di Telenord Giampiero Timossi in un'edizione di "Primo Piano", analizza i temi di crisi e prospettive del suo partito e della sinistra.

Sulla candidatura alle Europee di Elly Schlein: "In quest'epoca di leadership caratterizzate, come a destra Meloni, non mi sorprende, la politica sta andando in quella direzione. spero se ne parli in direzione nazionale, non è ancora successo. Ma il segretario di un partito può ben andare al Parlamento europeo". Sulle alleanze: "Il nostro avversario è la destra, l'ingresso di Zemmour nella formazione guidata dalla Meloni chiarisce le cose. Giuseppe Conte farà la sua partita, noi il dovere di mettere insieme la coalizione lo abbiamo sempre portato avanti, vogliamo farlo anche in Liguria quando sarà il momento. Conte e il M5S devono fare i conti con la realtà di oggi che ci imporrebbe di stare insieme, soprattutto di fronte a questa destra".

Infine, sulla prospettiva di una candidatura alla segreteria, la Serracchiani glissa: "E' un ruolo importantissimo che sta svolgendo Elly Schlein ed è giusto darle una mano".