Pallanuoto, la Pro Recco alza al cielo la nona Supercoppa Europea: Vasas ko 18-10

di Edoardo Cozza

57 sec

Per i liguri è il decimo trofeo consecutivo: striscia iniziata con la Champions League 2021

Pallanuoto, la Pro Recco alza al cielo la nona Supercoppa Europea: Vasas ko 18-10

La Pro Recco alza al cielo la nona Supercoppa Europea e centra il sesto grande Slam della sua storia. La vittoria contro gli ungheresi del Vasas per 18-10 nella piscina di Chiavari vale il decimo trofeo consecutivo, una striscia record iniziata con la Champions League del giugno 2021 a Belgrado.


Dentro questi due anni e mezzo di competizioni dominate ci sono anche i frutti del lavoro sui baby, testimoniato dalla presenza di Giglio Rossi, rapallese classe 2004, cresciuto proprio nel settore giovanile biancoceleste e il più giovane tra i 26 in acqua. Nella serata di gloria in una piscina 'Ravera' esaurita già da due giorni, hanno brillato le stelle di Cannella e Zalanki, in gol sei volte, in una formazione priva di capitan Ivovic e del suo vice, Di Fulvio, entrambi infortunati.


"Davvero una bella prestazione, abbiamo dimostrato di essere forti e non è sempre facile in una partita secca - commenta il tecnico Sandro Sukno -. Complimenti ai ragazzi ma anche al Vasas, abbiamo gestito bene la partita nonostante i problemi che hanno avuto diversi giocatori tra infortuni e influenza. Abbiamo alzato la tensione in questi dieci giorni e siamo stati pronti fin da subito".