Palazzine crollate in Sicilia, Toti: "Un abbraccio alle famiglie delle vittime"

di Edoardo Cozza

48 sec

L'esplosione di una bombola di gas ha causato la morte di diverse persone e ci sono dei dispersi. Messaggio di cordoglio del presidente della Regione Liguria

Palazzine crollate in Sicilia, Toti: "Un abbraccio alle famiglie delle vittime"

"Sto seguendo con apprensione le notizie che arrivano da Ravanusa, nell'Agrigentino, dove un'esplosione ha provocato il crollo di una palazzina. Al momento sono 4 le vittime accertate, ma ci sono ancora diversi dispersi. Un abbraccio alle loro famiglie e grazie ai Vigili del Fuoco e a tutti i soccorritori che da ieri sera stanno lavorando senza sosta per salvare più vite possibili". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Liguria e cofondatore di Coraggio Italia, Giovanni Toti.

Quattro palazzine crollate e tre sventrate, un'area di 10mila metri quadrati investita da una deflagrazione fortissima: questo il bilancio dell'esplosione causata da una fuga di gas che ha già fatto quattro vittime certe a Ravanusa, località della provincia di Agrigento. I vigili del fuoco scavano da ore con le mani evitando di usare mezzi meccanici nella speranza che qualcun altro sia ancora vivo. Due donne sono sopravvissute, estratte dalle macerie dai soccorritori diversi minuti dopo le esplosioni. Sei ancora i dispersi.