Maltempo, allerta arancione: Chiavari, rinviata Virtus Entella - Cesena

di Stefano Rissetto

1 min, 3 sec

Dietrofront in autostrada dei tifosi romagnoli, il recupero il 16 o il 22 novembre

Maltempo, allerta arancione: Chiavari, rinviata Virtus Entella - Cesena

L'allerta arancione previsto dalle 21 alle 10 di domattina sul Levante ligure ha determinato il rinvio a data da destinarsi di Virtus Entella - Cesena, in programma alle 20,45 al Comunale di Chiavari per la 10a giornata del girone B del campionato di serie C. L'ordinanza del sindaco di Chiavari, avvocato Federico Messuti, è stata prontamente recepita dalla Lega Pro.

Lo stadio di Chiavari sorge proprio sulla riva destra del fiume Entella, da cui è separato solo da Viale Kasman, un'ampia strada a doppia carreggiata, ma proprio il corso d'acqua è tra quelli a rischio esondazione. I tifosi del Cesena, che erano partiti nel primo pomeriggio, hanno fatto marcia indietro, rientrando in Romagna. Le date più probabili per il recupero sono a novembre, giovedì 16 o mercoledì 22.

"La Lega Pro, preso atto - recita il comunicato ufficiale - della comunicazione del Sindaco della Città di Chiavari – Prot. N. 0053592/2023 del 26.10.2023 con la quale viene data esecuzione a quanto disposto nell’ordinanza sindacale n. 2 del 10 gennaio 2023 - “Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità da attivare in caso di allerta o emergenza meteo-idrogeologica relative ai complessi sportivi pubblici e privati ricadenti nel territorio del Comune di Chiavari”, dispone che la gara Virtus Entella-Cesena, in programma giovedì 26 ottobre 2023 presso lo Stadio “Comunale” di Chiavari (GE), venga rinviata a data da destinarsi".