Condividi:


Lunedì l’installazione delle reti antincendio su Monte Moro e Sant’Ilario

di Redazione

L’investimento per la realizzazione raggiunge quasi i 2 milioni di euro

Lunedì iniziano i lavori di realizzazione della rete antincendio su Monte Moro e a Sant’Ilario.

A darne notizia, attraverso la propria pagina Facebook, è il vicepresidente e assessore del municipio IX Levante Federico Bogliolo.

"La programmazione, partita dalla passata amministrazione, è stata portata avanti da noi fin da subito. finanziamento, progetto preliminare, definitivo, esecutivo e inizio lavori. Abbiamo seguito in maniera capillare ogni step fino al raggiungimento di questo importantissimo traguardo. Ricordo come se fosse ieri l’incendio dei primi mesi del 2017 che ha devastato il monte. I Vigili del fuoco che, una volta arrivati, dovettero far fronte all’emergenza dell’emergenza: la mancanza di acqua. Oggi, a 4 anni di distanza, potremo finalmente contare su una rete antincendio che ci consentirà di intervenire subito in caso di incendio. Quasi due milioni di euro per un progetto che, secondo me, è probabilmente il più importante di quelli realizzati a Levante".

Un finanziamento di quasi due milioni di euro che prevede l'installazione di una rete antincendio e l'attivazione di serbatoi d'acqua, sul monte Moro e Sant'Ilario, in grado di permettere ai vigili del fuoco di contrastare l'incendio evitando che possa avanzare in maniera incontrollata.

Elisa Marini

(nella foto l'incendio del 2017)