Liguria, Toti sull'acquisizione del Secolo XIX da Msc: "Ho chiamato Aponte per fargli i complimenti. Msc non farà battaglie e seguirà una linea giusta

di Carlotta Nicoletti

59 sec

Il governatore: “Msc ha voluto dare alla città un ulteriore segnale di attenzione salvando il quotidiano e dandogli un'importanza”

Liguria, Toti sull'acquisizione del Secolo XIX da Msc: "Ho chiamato Aponte per fargli i complimenti. Msc non farà battaglie e seguirà una linea giusta

 

"Gedi sta seguendo una linea di dismissione dei giornali, lo ha fatto in varie regioni non è una novità. Per una volta un gruppo tra i più solidi al mondo, come Msc ha voluto dare alla città un ulteriore segnale di attenzione, salvando il quotidiano e dandogli un'importanza e indipendenza notevole". Così il presidente della regione Liguria Giovanni Toti a Telenord. "Msc non farà una battaglia, seguirà una linea giusta e professionale e io sono contento di questo. Sono contento per Genova e per la Liguria, perché avranno ancora un ottimo giornale. Ho visto musi lunghi per questa acquisizione, ma privi di ogni senso". 
Rispondendo alla possibilità di fare del Secolo XIX un giornale leader a livello europeo nello shipping, il governatore risponde: "Genova è la capitale dello shipping europea e creare un solido giornale su questo è un’immagine coerente con la città che vogliamo creare. Ho chiamato Aponte per complimentarmi. Non era scontato che lui avesse un interesse a investire. Lui mi ha detto che il giornale avrà un taglio autorevole, professionale e indipendente, puntano a consolidare una qualità d'informazione che manca".