Liguria: rifinanziato bando innovazione imprese logistica

di Redazione

51 sec

L'assessore Alessio Piana: "800mila euro in più per confermare attenzione a un comparto strategico per la nostra economia"

Liguria: rifinanziato bando innovazione imprese logistica

"Regione Liguria incrementa a 1,8 milioni di euro il bando dedicato all'innovazione e alla digitalizzazione delle imprese della logistica". Ad annunciare il rifinanziamento della misura, che disponeva inizialmente della dotazione economica di un milione di euro, è stato l'assessore regionale allo Sviluppo economico con delega ai Porti e alla Logistica Alessio Piana.

"Per migliorare l'efficienza e la sicurezza dei processi di gestione della filiera della logistica, Regione Liguria ha attivato, unica regione in Italia, un bando interamente dedicato all'innovazione e alla digitalizzazione delle imprese del settore - sottolinea Piana - Con questi nuovi 800 mila euro confermiamo la nostra attenzione verso il comparto, garantendo il co-finanziamento regionale a tutti i progetti presentati che verranno ritenuti ammissibili".

Il 29 febbraio 2024, ultimo giorno utile del bando erano 35 le imprese della logistica ligure ad aver presentato domanda agli uffici di Filse. Regione Liguria sosterrà, con un contributo a fondo perduto al 50% dell'investimento, le spese effettuate per attrezzature, impianti, componenti, sistemi, programmi informatici e per l'acquisto di software dedicati alla gestione, al controllo e alla programmazione del processo logistico.