Liguria-Moldavia: Sandro Garibaldi accompagna l'ambasciatore di Chisinau in visita a Genova e nel Tigullio

di Redazione

1 min, 11 sec

Il consigliere leghista ha affiancato il diplomatico, in missione nella comunità di connazionali insediata nel Levante

Liguria-Moldavia: Sandro Garibaldi accompagna l'ambasciatore di Chisinau in visita a Genova e nel Tigullio

Sandro Garibaldi, consigliere regionale della Lega e presidente della III Commissione Attività Produttive, ha accompagnato l'ambasciatore di Moldavia Anatolie Urecheanu nella sua visita alla comunità di connazionali che vivono nel Tigullio, parte della missione del diplomatico a Genova e in Liguria.

“E’ stato un onore e un grande piacere - dice Garibaldi (primo da sinistra nella foto) - avere accolto e incontrato a Chiavari l’Ambasciatore della Repubblica di Moldavia Anatolie Urecheanu (secondo da sinistra nella foto), che insieme al console onorario Roberto Galanti ha visitato istituzioni e aziende del nostro territorio, partecipando anche agli eventi organizzati con la comunità moldava del Tigullio. Insieme al capo delegazione dell’Ambasciata Alberto Sanguineti, ho quindi accompagnato l’Ambasciatore moldavo a Genova dove, nella sede della Camera di Commercio, abbiamo incontrato il sindaco Marco Bucci e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana".

"Gli incontri, finalizzati a rinsaldare il rapporto di amicizia e cooperazione fra la Moldavia e la Liguria, sono stati proficui, considerando che la Repubblica di Moldova ha già avviato le procedure per far parte dell’Unione Europea. Si è trattato di due giorni importanti di dialogo che ci hanno consentito di rafforzare i legami tra le comunità liguri e moldave, promuovendo lo scambio culturale ed economico fra la nostra Regione e il Paese dell’Est europeo. C’è stata quindi la massima disponibilità - conclude Garibaldi - a collaborare per iniziative future volte a consolidare questi ottimi rapporti”.