Liguria, continua a tenere banco la grana Superbonus 110%. Il Consigliere regionale Tosi (M5S): "Fondamentale l'utilizzo di fondi europei"

di Lorenzo Aluigi

45 sec

“Il governo Meloni ha negato alle Regioni la possibilità di acquistare una parte dei crediti fiscali da Superbonus, perché a loro dire avrebbe un impatto diretto sul debito pubblico"

Liguria, continua a tenere banco la grana Superbonus 110%. Il Consigliere regionale Tosi (M5S): "Fondamentale l'utilizzo di fondi europei"

Continua a tenere banco la grana legata al Superbonus 110%, con le imprese che hanno bisogno di immediata liquidità. 

Fabio Tosi, Consigliere regionale M5S:

Il governo Meloni ha negato alle Regioni la possibilità di acquistare una parte dei crediti fiscali da Superbonus, perché a loro dire avrebbe un impatto diretto sul debito pubblico. Non ha pensato però che si possono usare i Fondi europei, che non generano debito pubblico. Noi invece lo sapevamo e infatti abbiamo previsto la possibilità nella nostra proposta di legge, fondamentale per dare liquidità a famiglie, imprese e figure professionali coinvolte. Per questo motivo, portiamo convintamente avanti la nostra proposta e rinnoviamo l’appello al presidente della Regione per arrivare all’obiettivo finale. Indipendentemente dalle nostre diverse appartenenze politiche, chiediamo alla Giunta di supportare l’iniziativa legislativa del M5S nell’interesse di migliaia di liguri”.