La Spezia, una 29enne provoca un incidente e scappando sfascia la fiancata di un'auto parcheggiata

di Redazione

1 min, 13 sec

Tra sabato e domenica una 'notte da leoni' per la giovane donna, che si è resa protagonista di una serie di infrazioni costatele 15 punti in meno sulla patente

La Spezia, una 29enne provoca un incidente e scappando sfascia la fiancata di un'auto parcheggiata

Una vera e propria sfida al Codice della Strada. Ciò è accaduto a Spezia, nella nottata tra sabato e domenica, con protagonista una 29enne. La donna ha provocato un incidente prima di scappare, poi ha imboccato in senso vietato una strada, successivamente ha ingranato la retromarcia a tutta velocità e infine si è schiantata contro un'altra macchina parcheggiata per poi dileguarsi.

A dare inizio alle indagini è stato il proprietario della prima auto che era rimasto coinvolto nell'incidente provocato dalla ragazza che però, scesa dall'auto, non aveva voluto sentir ragioni, era risalita sulla sua vettura e se ne era andata. La polizia locale ha visionato le telecamere di sorveglianza cittadine e ha potuto constatare la serie di infrazioni esplicitate dall'uomo: la donna ha provocato il primo incidente, è risalita in auto e ripartita a gran velocità, imboccando la strada contromano, facendo retromarcia e infine schiantandosi contro un'auto parcheggiata sfasciandole completamente la fiancata. Non soddisfatta la donna, con la parte posteriore della propria macchina distrutta, è ripartita dileguandosi in una delle traverse.

Nonostante abbia tentato di rendersi irreperibile la giovane è stata identificata e convocata al Comando, dove le sono state elevate una serie di sanzioni: tra queste l'aver violato due volte il senso unico di via Persio ed il segnale di direzione consentita, l'aver manovrato in maniera pericolosa in retromarcia e l'essersi allontanata senza fornire i propri dati. Il tutto ha portato alla decurtazione di ben 15 punti dalla patente di guida.