"La salute regionale, insieme per una nuova sanità": successo per il convegno di Rapallo

di Maurizio Michieli

Tra gli intervenuti all'appuntamento organizzato da Telenord ed Edizioni Liguri i ministri Schillaci e Zangrillo

Grande successo lunedì 8 aprile per la seconda edizione del convegno SaluteSanità svoltosi a Rapallo e organizzato da Telenord ed Edizioni Liguri, che hanno messo a confronto nel corso di un'intera giornata le istituzioni locali e nazionali, gli esperti di settore, le aziende leader del mercato, gli opinion leader, le associazioni di categoria e l'università. Un appuntamento ricco di contenuti con sessioni dedicate sui temi che coinvolgono la salute pubblica, il sistema sanitario nazionale e le aziende private.

Tra gli interventi, quello del ministro della salute, Orazio Schillaci e del ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo. "La salute regionale, insieme per sostenere una nuova sanità" è stato il filo conduttore del convegno, che ha avuto tra i suoi moderatori il professor Matteo Bassetti.

"Si è trattato di un confronto importante, come hanno testimoniato gli interventi dei ministri oltre che la presenza di tutto il cluster del mondo pubblico e privato", ha commentato Massimiliano Monti, editore di telenord ed Edizioni Liguri. "Stiamo già lavorando all'edizione del prossimo anno, ringrazio tutti gli intervenuti e gli sponsor che ci sostengono", ha aggiunto. Il convegno è stato trasmesso in diretta da telenord, in streaming su telenord.it ed è disponibile on demand sul sito telenord.it.