Intesa con Enit per promuovere l'immagine di Genova e della Liguria nel mondo

di Redazione

La campagna di promozione sarà presentata alla fiera del turismo di Berlino

Video momentaneamente non disponibile.

E' stata siglata oggi nel corso del cda dell'Enit che si è svolto proprio nella sede di Regione Liguria in segno di vicinanza dopo i pesanti danni del maltempo, una collaborazione tra Enit e la Liguria per promuovere l'immagine della regione dopo le difficoltà vissute nell'ultimo periodo a seguito del crollo del Morandi e delle pesanti mareggiate che si sono abbattute sulla costa. Il presidente Palmucci ha accolto l'invito del governatore Toti dopo l'incontro con il commissario dell'Agenzia in Liguria Pierpaolo Giampellegrini il 3 dicembre scorso.

Alla riunione oltre al Toti e a Palmucci erano presenti il sindaco di Genova Marco Bucci, il commissario straordinario dell'Agenzia In Liguria Pierpaolo Giampellegrini, gli assessori al turismo regionale Gianni Berrino e comunale Laura Gaggero. Obiettivo dell'incontro, promuovere insieme un'azione efficace di promozione dell'immagine della Liguria sui mercati nazionale e internazionali. Nel corso della riunione sono state concordate alcune azioni in comune a sostegno del turismo ligure e una presenza della Liguria nei principali strumenti di promozione di Enit nel mondo: in particolare la diffusione attraverso video e immagini della Liguria nelle principali campagne di promozione del territorio nazionale nell'anno in corso in giro per il mondo e la presentazione della campagna di promozione turistica alla fiera internazionale del turismo di Berlino.

A sostegno particolare del ponente ligure, insieme a Enit verrà organizzato a Nizza nelle prossime settimane uno workshop sul turismo nel ponente, così come il 6 febbraio a Sanremo è prevista un'altra giornata a Casa Sanremo durante il Festival alla presenza di Enit. "Il turismo in Liguria è in forte ripresa - ha aggiunto Berrino - e la prospettiva ci porta sicuramente a superare nuovamente nel 2019 i 15 milioni di turisti con un aumento del 14% dei russi. Tra le numerose iniziative a breve è previsto un summit con Enit Svizzera per promuovere in autunno la mountain bike in tutta la Liguria, grazie al valore internazionale dei percorsi di Finale Ligure". Il commissario straordinario dell'Agenzia In Liguria Pierpaolo Giampellegrini si è detto pronto a "presentare a Berlino insieme a Enit una grande campagna sugli aeroporti europei e a realizzare un grande evento a Nizza, per sostenere il turismo nel ponente colpito particolarmente dagli eventi meteorologici".