Incendio ospedale San Martino, operativi il secondo e quarto piano del Monoblocco. Di nuovo agibili le sale operatorie

di Filippo Serio

51 sec

Ancora ferma l’attività della Rianimazione M3 lato levante al terzo piano

Incendio ospedale San Martino, operativi il secondo e quarto piano del Monoblocco. Di nuovo agibili le sale operatorie

Dopo il secondo sopralluogo effettuato alle ore 17, l'ospedale San Martino di Genova ha fornito ulteriori aggiornamenti sullo stato del padiglione Monoblocco interessato dall'incendio di questa notte.

Dalle 17 risultano bonificati e già operativi gli ambienti del reparto Rianimazione del secondo piano, sono tornati in loco i 10 pazienti che erano stati trasferiti. Operativo anche il reparto di Rianimazione M4 al quarto piano, torneranno in loco i 9 pazienti trasferiti precauzionalmente. Saranno operativi in serata gli ambienti dell’M5 5° piano del Monoblocco. Torneranno in loco i 21 pazienti trasferiti precauzionalmente al Padiglione 64.

Per quanto riguarda le sale operatorie dove erano sono stati appoggiati alcuni pazient,i torneranno alla loro piena operatività già da domani mattina. Gli interventi chirurgici programmati e rinviati a stamani, saranno recuperati entro la fine della settimana.

Ancora ferma l’attività della Rianimazione M3 lato levante al 3° piano del Monoblocco, attività assorbita dalle altre rianimazioni. Ripristinata tutta la linea anti incendio, che ha perfettamente funzionato durante l’emergenza di questa notte.