Condividi:


Incendio a Ventimiglia, le fiamme vicine a case e autostrada: evacuate alcune famiglie

di Marco Innocenti

Sul posto stanno già operando un elicottero e un canadair

La Liguria brucia ancora, stavolta tra Grimaldi e Mortola Superiore a Ventimiglia, nei pressi del confine con la Francia. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di sabato e si sono avvicinate pericolosamente ad alcune abitazioni e all'autostrada ed è stato necessario evacuare per precauzione una famiglia. Durante le notte, poi, è stato necessario allontanare dalle proprie abitazioni altre famiglie.

Vigili del fuoco e volontari hanno lavorato tutta la notte per tenere sotto controllo l'incendio. Sul posto sta operando da ieri un elicottero antincendio di regione Liguria. In mattinata, è arrivato anche un canadair.

 

Aggiornamento - ore 11.00: Proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio di Ventimiglia, in località Grimaldi. Sul posto stanno continuando ad operare l’elicottero regionale e un canadair oltre ai vigili del fuoco e ai volontari impegnati da terra. Nella notte le fiamme si sono avvicinate ad alcune case sparse: sono stati evacuati in via cautelativa quattro turisti tedeschi, il Comune ha provveduto alla loro sistemazione. E’ rientrata presso la propria abitazione la famiglia che era stata evacuata ieri sera.