Condividi:


Green pass, Costa: "Prevediamo una capienza pari al 50% negli stadi"

di Alessandro Bacci

Il sottosegretario: "Stiamo gestendo la situazione, i provvedimenti come questi creano le condizioni affinché non si torni indietro"

La notte dei vaccini in Liguria è in onda su Telenord. Ospite nei nostri studi, tra gli altri, il sottosegretario alla salute Andrea Costa che ha subito sottolineato l'importanza di iniziative come le open night: “Ogni iniziativa volta a incrementare la vaccinazione va sostenute. Mi pare che ci sia una buona adesione. Ogni giorno somministriamo 500 mila dosi, dobbiamo proseguire, vaccinare i giovani e quindi iniziative come queste danno fiducia e mi auguro possano rafforzare la fiducia in quei cittadini scettici. Siamo nel percorso di ritorno graduale alla normalità. È chiaro che provvedimenti come green pass vanno nella direzione di ampliare la libertà, diamo maggiori possibilità ai cittadini. È uno strumento che garantisce di affrontare queste settimane con prudenza e non con paura. Stiamo gestendo la situazione, i provvedimenti come questi creano le condizioni affinchè non si torni indietro.”

“Il green pass permette di entrare nei ristoranti al chiuso, non penso sia una grande limitazione vista la stagione - prosegue Costa - Se vogliamo andare avanti senza tornare indietro, il green pass è lo strumento giusto. È previsto il green pass per cinema, teatri, stadi. Prevediamo una capienza pari al 50% negli stadi.”