Governo: ministro Crosetto ricoverato d'urgenza per malore, gli auguri di Toti

di Redazione

1 min, 17 sec

Forti dolori al petto, secondo fonti ospedaliere potrebbe trattarsi di pericardite

Governo: ministro Crosetto ricoverato d'urgenza per malore, gli auguri di Toti

Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d'urgenza in ospedale nella notte.

A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, fa sapere la Difesa, Crosetto si è presentato (solo ed a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto. È immediatamente monitorato e poi sottoposto ad una coronarografia. Non ci sono notizie sulle cause ma fonti ospedaliere dicono potrebbe trattarsi di una pericardite.

"All'amico Guido un forte, fortissimo abbraccio e gli auguri più sinceri di pronta guarigione", ha scritto su Facebook il presidente del Senato Ignazio La Russa.

"Auguri di pronta guarigione al ministro della Difesa Guido Crosetto, ricoverato d'urgenza questa notte. Che possa ritornare presto in salute e continuare il suo importante impegno per il nostro Paese. Forza": è l'auspicio del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su X.

"Rivolgo al Ministro della Difesa, Guido Crosetto, le espressioni della più sentita vicinanza e gli auguri di una pronta ripresa", ha affermato il presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

"Un augurio sincero di pronta guarigione al nostro ministro della Difesa Guido Crosetto - così su X Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera -. Un forte abbraccio a lui dal gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati. Ti aspettiamo!".

"Al ministro della Difesa e amico di lunga data Guido Crosetto giungano gli auguri più sinceri di pronta guarigione. Dai Guido, sei una roccia nella forma e nella sostanza, ti aspettiamo in piena forma". E' il messaggio della senatrice Michaela Biancofiore, presidente del gruppo Civici d'Italia, Noi moderati, Coraggio Italia, Udc, Maie.