Genova vista dalla cupola della basilica di Carignano, al via le visite guidate

di Redazione

1 min, 14 sec

Uno speciale e unico punto di vista della città a 50 metri di altezza dalla collina affacciata sul mare

Un reel, una foto, una descrizione simpatica sono tratti caratteristici di alcuni influencer che sabato 6 aprile hanno scalato i 250 gradini della cupola della Basilica di Carignano per poter ammirare il panorama unico che offre. È anche grazie ai loro contenuti, che usciranno nelle prossime settimane, che i genovesi potranno scoprire l’esperienza di salita e visita alla Basilica di Nostra Signora Assunta in Carignano, un tour guidato che offre uno speciale e unico punto di vista della città a 50 metri di altezza dalla collina di Carignano.

“Quella tra Kalatà e alcuni influencer genovesi – spiega Nicola Facciotto, CEO e fondatore di Kalatà Srl Impresa Sociale - è una collaborazione instaurata per rafforzare il rapporto con la città e favorire la conoscenza di uno dei più suggestivi belvedere della città a disposizione per le visite di tutti i cittadini genovesi”.

La visita alla cupola è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione tra l’impresa culturale piemontese Kalatà, l’Arcidiocesi di Genova, il Comune di Genova e la Basilica, con l’obiettivo di valorizzare uno dei luoghi simbolo di Genova e del suo skyline. La visita guidata alterna ai contenuti storico artistici, affacci panoramici raggiungibili attraverso antichi camminamenti e scale a chiocciola, per un totale di circa 250 gradini. Il tour, organizzato per piccoli gruppi composti da un massimo di 20 persone, è prenotabile online sul sito www.kalata.it selezionando Genova Carignano tra le proposte disponibili.

Galleria