Genova, Toti sul sopralluogo del nodo di San Benigno: "Area strategica per la città e la Regione, simbolo di una città che cambia"

di Redazione

52 sec

Il governatore: "Grazie a questa infrastruttura avremo una viabilità più agevole"

Genova, Toti sul sopralluogo del nodo di San Benigno: "Area strategica per la città e la Regione, simbolo di una città che cambia"

“Il progetto del nuovo nodo di San Benigno è il simbolo di come Genova stia cambiando, con tutti i lavori e cantieri che stanno modificando il volto di questa città. Grazie a questa infrastruttura avremo una viabilità più agevole, fondamentale per i collegamenti con il Nord d’Italia, e una nuova porta d’accesso al porto, che a sua volta sarà interessato da tante novità: pensiamo alla nuova diga, oppure il tunnel sub portuale, un cantiere che vedrà i primi lavori importanti partire già nelle prossime settimane. Un segno tangibile che, pur con tutte le difficolta e disagi che a volte questo tipo di lavori provocano, Genova sta cambiando passo”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervenuto questa mattina al sopralluogo sul cantiere del nuovo nodo di San Benigno. L’area di cantiere oggetto del sopralluogo rappresenta uno dei lotti più importanti, con opere di scavalco di via di Francia, nuova viabilità sul viadotto elicoidale e il collegamento diretto tra la Sopraelevata e Lungomare Canepa. L’apertura al traffico è prevista entro sabato 13 gennaio.