Genova, riapre il centro diurno di Cornigliano per anziani e famiglie

di Redazione

1 min, 29 sec

La psicologa del centro Camilla Bochicchio: “Finalmente possiamo ripartire con tutti i nostri servizi, tutto il personale e gli ospiti sono vaccinati"

Genova, riapre il centro diurno di Cornigliano per anziani e famiglie
Lunedì prossimo, 14 febbraio, riapre a pieno regime il centro diurno per anziani Villa Duchessa di Galliera a Genova Cornigliano. “Finalmente possiamo ripartire con tutti i nostri servizi", spiega la psicologa del centro Camilla Bochicchio. "In questi mesi abbiamo fatto il possibile per continuare ad offrire supporto alle famiglie con anziani, che spesso si sono trovate sole nella cura e nella gestione del proprio caro. Abbiamo cercato formule innovative e ripensato l’intera organizzazione del nostro Centro Diurno, per garantire sempre la massima sicurezza agli Ospiti ed alle loro famiglie" prosegue Bochicchio.

Saranno nuovamente attivi anche i pulmini attrezzati che andranno a prendere direttamente a casa l’anziano per poi riaccompagnarlo la sera. Una formula che consente agli anziani di usufruire di un prezioso servizio assistenziale sanitario e sociale di alto livello a costi contenuti, senza rinunciare a vivere nella propria casa, cenare con la propria famiglia e mantenere la propria autonomia e le proprie abitudini. "Già per il mese di febbraio - prosegue la dottoressa Bochicchio -, è previsto un ampio calendario di attività ed eventi: dalla musica dal vivo, ai laboratori artistici, ai giochi da tavolo, alla ginnastica dolce, ai laboratori di cucina e cucito e tanti altri ancora”.

Nel centro diurno Villa Duchessa tutto il personale e gli ospiti sono vaccinati contro il covid-19 con la terza dose, vengono effettuati regolarmente tamponi ed è garantito il distanziamento sociale sia sui pulmini che negli ampi saloni del centro. Tutte le attività sono svolte sempre in piccoli gruppi e, con l’avvento della primavera, il nostro grande parco privato offre innumerevoli occasioni per vivere in piena sicurezza all’aria aperta, immersi in uno splendido giardino fiorito vista mare. Il Centro Diurno è convenzionato con la Asl di Genova.