Genova, pusher ubriaca aizza il suo cane contro i poliziotti: 24enne denunciata

di Marco Innocenti

1 min, 21 sec

E' successo intorno alle ore 22 in via Ciro Menotti a Sestri Ponente: in tasca gli agenti le hanno trovato 9 grammi di cannabis

Genova, pusher ubriaca aizza il suo cane contro i poliziotti: 24enne denunciata

Ieri sera i poliziotti delle volanti hanno denunciato una donna di 24 anni per lesioni aggravate e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, sanzionandola anche per ubriachezza, omessa custodia e mal governo di animali. Tutto è avvenuto intorno alle 22.00 in via Ciro Menotti, a Sestri Ponente.
Gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione di una violenta lite in strada tra due giovani. Una volta sul posto gli operatori hanno cercato di sedare gli animi dei due che stavano ancora litigando in maniera molto aggressiva. In particolare la ragazza aveva con sé due cani, uno dei quali era stato legato ad una panchina mentre l’altro, un meticcio incrocio tra un pitbull e un dogo argentino, era portato al guinzaglio senza museruola e si mostrava molto agitato.

La giovane, in evidente stato d’ebbrezza alcolica, si è opposta subito all’intervento dei poliziotti, aizzando contro di loro l’animale che nel frattempo è diventato ancora più aggressivo arrivando ad attaccare l’altro cane che aveva cominciato ad abbaiare. A quel punto gli agenti hanno dovuto separare anche i due cani per evitare che si facessero male. Ciò nonostante la ragazza ha continuato ad aizzare il cane che, questa volta, ha mandato a segno un morso provocando una ferita al braccio di un’operatrice, poi refertata con 8 giorni di prognosi.

Al termine del parapiglia i due animali sono stati affidati alla Croce Gialla mentre la donna è stata accompagnata presso gli uffici della Questura dove è stata controllata e trovata in possesso di un involucro contenente circa 9 grammi di derivati della cannabis.