Condividi:


Genova, presentata la 37ma edizione di The Look of the Year World Fashion Award

di Anna Li Vigni

A Sanremo dal 23 al 26 settembre: shooting video e fotografici di moda tra il Casinò e il Palafiori

Saranno 15 modelli e 40 modelle a partecipare a The Look of the Year World Fashion Award, un prestigioso evento moda nato nel 1983 da Joe Casablanca negli Stati Uniti e che ha tenuto a battesimo modelle del calibro di Linda Evangelista e Cindy Crawford. Le modelle e i modelli arrivano in Italia dopo un'attenta selezione da parte di oltre 40 agenzie partner con sedi nei cinque continenti. La partecipazione è riservata a ragazze e ragazzi di età compresa tra in 14 e i 22 anni. 

Il premio verrà assegnato a chi crea la moda, la produce, la indossa per mestiere e a chi la promuove attraverso il web, giornali, radio, tv e social. L'edizione 2021 si appresta ad essere una delle più suggestive per la scelta della location: la bellezza delle coste ed il panorama della Riviera dei Fiori.

"Una bellissima occasione per dare visibilità alla nostra Liguria ed è un motivo di orgoglio che l'organizzazione abbia scelto la nostra regione perchè non solo ospiteremo la bellezza e la moda ma avremo l'occasione di mostrare, attraverso le foto e i video, tutta la bellezza del territorio", spiega Gianni Berrino assessore al Turismo e ai Grandi Eventi di Regione Liguria. 

"Domenica ci sarà l'evento finale dove i ragazzi e le ragazze sfileranno in una meravigliosa scenografia tra imbarcazioni e yachts. I modelli e le modelle arrivano da 50 paesi di tutto il mondo tra cui il Sud America, la Serbia, il Senegal e la Corea. Ci auguriamo di essere presenti a Sanremo anche nei prossimi anni", commenta Gerardo Di Maio, country manager Italia di The look of the Year Award.