Genova: polizia locale sventa rapina in supermercato del centro storico

di Redazione

58 sec

Il malfattore ha spintonato la cassiera per poi provare ad aprire la cassa con la chiave, non riuscendoci ha cercato di forzarla con un cacciavite

Genova: polizia locale sventa rapina in supermercato del centro storico

 Sventata una rapina in un supermercato di via Cairoli, nel centro storico di Genova. Ieri sera, nel corso di un'ordinaria attività di controllo sul territorio, una pattuglia del nucleo centro storico della polizia locale di Genova, che transitava in via Cairoli, ha sentito provenire da un supermercato urla e richieste di aiuto. Accorsi sul posto gli agenti hanno trovato un uomo che tentava di forzare la cassa del supermercato: allontanato dai presenti, è stato immobilizzato. Nel corso dell'azione, è intervenuto un carabiniere fuori servizio per prestare supporto. Il rapinatore indossava un casco, mascherina e occhiali e si era premonito di nascondere i tatuaggi per non essere identificato: portava con sé cutter, cacciavite, tenaglie e cavatappi.

Le testimonianze della cassiera e dei presenti, oltre ai filmati delle telecamere di sorveglianza hanno chiarito l'esatta dinamica: l'uomo, italiano, entrato nel supermercato, ha dapprima spintonato la cassiera per poi provare ad aprire la cassa con la chiave, non riuscendoci ha cercato di forzarla con un cacciavite. L'uomo è stato fermato e portato nel carcere di Marassi in attesa della convalida dell'arresto da parte del gip per tentata rapina aggravata dalla detenzione di armi improprie e travisamento.