Genova, minacce al sindaco Bucci: i messaggi di solidarietà

di Redazione

2 min, 1 sec

Il presidente della Liguria Toti: "Sono certo che queste minacce non fermeranno il suo ottimo lavoro"

Genova, minacce al sindaco Bucci: i messaggi di solidarietà

“Esprimo la mia solidarietà e vicinanza al sindaco di Genova Marco Bucci, bersaglio di inqualificabili minacce. Una scritta indegna che non fermerà l’operato di un sindaco che ha saputo cambiare il volto di una città da anni bloccata nell’ immobilismo. Sono certo che queste minacce non fermeranno il suo ottimo lavoro”. Questo il messaggio da parte del presidente della regione Liguria Giovanni Toti dopo le scritte minacciose nei confronti del sindaco Bucci apparse a poca distanza da Palazzo Tursi, firmate da esponenti anarchici.

Solidarietà anche da parte della deputata alla Camera Ilaria Cavo: "Pieno sostegno al nostro sindaco Marco Bucci e ferma condanna per le scritte vergognose contro di lui. Avanti tutta sindaco, con la tua vision e il sostegno di tutti noi!"

Anche il sindacato Cgil di Genova si esprime sul fatto:  "La violenza fisica o verbale è sempre da condannare. La Camera del Lavoro di Genova esprime solidarietà al Signor Sindaco per le scritte ingiuriose comparse questa mattina a Genova"

Fratelli d'Italia "condanna fermamente ogni gesto di violenza e le minacce di matrice anarchica rivolte al Sindaco Marco Bucci. Negli ultimi mesi scritte di questa natura, minacce a mezzo social e lettere da parte delle frange anarchiche sono tornate di attualità e ci riportano in un periodo buio per la Repubblica e la democrazia. Purtroppo poi non rimangono minacce isolate, ma sono seguite, o antecedute come nel caso di Genova, da gesti violenti verso oggetti, al momento e per fortuna, oppure atti dimostrativi. Ci auguriamo che gli autori vengano presto individuati e assicurati alla giustizia sia gli autori della scritta che chi ha distrutto il parco auto di Iren".

L'Udc Liguria esprime "profonda solidarietà al sindaco Marco Bucci per le minacce ricevute. Stigmatizzando con fermezza questi deprecabili episodi, siamo certi che il nostro indaco non si farà intimidire e continuerà, insieme alla coalizione di centro destra il suo buon governo e lavoro atto a proiettare la città di Genova nel futuro con assicurazione di benessere per tutti i cittadini". Lo scrive in una nota Paolo Carini, commissario provinciale dell'Udc di Genova.

ll Partito Democratico di Genova e il Gruppo Consiliare del Pd al Comune di Genova esprimono "solidarietà al sindaco Bucci per le scritte comparse questa mattina in via Cairoli. Nulla può giustificare il trascendere in azioni violente, sia di natura fisica che verbale".