Genova, Matteo Bassetti: "Malattie infettive tema sottovalutato, in Italia ogni anno muoiono 50 mila persone per i batteri"

di Anna Li Vigni

Da 24 anni uno dei congressi più importanti nell'ambito dell'antibioticoterapia

"Un congresso che esiste da 24 anni: uno dei più importanti in Italia nell'ambito dell'antiobioticoterapia. Si farà il punto sul Covid e sull'HIV. Il problema dei batteri resistenti agli antibiotici è un tema che deve interessare non solo gli addetti ai lavori, ma anche la gente: in Italia ogni anno muoiono 50 mila persone a causa di infezioni da batteri resistenti agli antibiotici", dichiara Matteo Bassetti, organizzatore del congresso e direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino

"Fare il medico non è solo fare un servizio al cittadino ma anche salvare delle vite. Questi eventi contribuiscono all'importanza e all'efficacia del nostro sistema sanitario", spiega il sindaco di Genova Marco Bucci.

"Un appuntamento che rende pratica la medicina infettiva anche per tutti altri medici e come tutti i programmi di successo deve essere ripetuto anche nei prossimi anni", così l'assessore regionale alla sanità Angelo Gratarola.