Condividi:


Genova Jeans, Bucci: "Bilancio estremamente positivo, meglio delle aspettative"

di Alessandro Bacci

Il sindaco soddisfatto: "Questa iniziativa non nasce per guadagnare soldi o coprire costi coi biglietti, ma per avere una visibilità che dia una ricaduta economica"

Il bilancio è estremamente positivo. Abbiamo avuto una grandissima visibilità anche all'estero, ma per i prossimi eventi dobbiamo fare una comunicazione internazionale molto più aggressiva. Anche Euroflora ci ha messo un po' di anni a partire, poi è andata benissimo. Mi auguro che sia lo stesso per Genova Jeans. L'importante è che siano eventi ricorrenti". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci.

"È andata meglio delle aspettative. Tenete presente che 60 mila persone erano i visitatori del Salone Nautico dell'anno scorso. Commercianti e cittadini che vivono in via Prè e in via del Campo sono rimasti entusiasti per l'illuminazione. che implementeremo. L'idea di poter fare un caruggio in cui si vendono jeans, o si fanno jeans, diventa molto appetibile. Non nego che in futuro potremmo fare un bando non solo per nuovi negozi ma anche per artisti a cui diamo un posto gratuitamente perché vengano a fare la loro attività al piano terra, sarebbe un richiamo incredibile", ha detto Bucci.

"Questa iniziativa non nasce per guadagnare soldi o coprire costi coi biglietti, ma per avere una visibilità che dia una ricaduta economica di secondo livello su ristoranti, alberghi, attività turistiche e culturali. Se uno viene a vedere Genova Jeans poi va a vedere i musei e l'Acquario, questo vogliamo".