Genova: investimento in via Fillak, con GeCam e targa system polizia locale rintraccia colpevole

di Redazione

47 sec

Analizzando le immagini delle telecamere, si è risaliti al veicolo dell'investitore

Genova: investimento in via Fillak, con GeCam e targa system polizia locale rintraccia colpevole

La Polizia locale è riuscita a risalire all'automobilista che lunedì 26 febbraio, alle 19.35, aveva investito un pedone di 74 anni, ricoverato con 41 giorni di prognosi. per poi darsi alla fuga in via Walter Fillak all’altezza di via Vicenza.

All’identificazione del colpevole si è arrivati grazie al lavoro degli operatori del Nucleo Infortunistica che, partendo dallo specchietto retrovisore destro perso dal furgone bianco perso al momento della collisione, hanno comparato la visione delle telecamere di sorveglianza scoprendo modello e marca del veicolo.

Analizzando le immagini delle telecamere del circuito GEcam integrate da quelle del circuito targa system, si è poi risaliti al numero di targa del mezzo, di proprietà di un’altra persona. Grazie alla targa e un’ulteriore comparazione di immagini si è riusciti ad identificare il conducente, un 39enne. Su  disposizione del pm di turno, dott. Crispo, nel pomeriggio di ieri il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali colpose mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.